Descrizione
Domenica 16 aprile, ore 9 - Iscrizioni dalle ore 9 del 20 marzo
Il lago di Alserio e il bosco della Buerga con picnic a Casin del Lago
Parcheggio del cimitero di Alserio, via don Guanella - Durata 6h.
L’escursione consentirà di immergersi in uno dei luoghi maggiormente rappresentativi della Brianza, in cui natura e cultura si completano armoniosamente, e di coglierne gli aspetti geologici, floristici, storico-etnografici, culturali e paesaggistici.
Si partirà a piedi con destinazione i Giardini a lago di Alserio, per chi vorrà effettuare la traversata del lago, imbarcandosi sulla barca “Amicizia”; gli altri invece si incammineranno dal parcheggio del cimitero lungo il sentiero che costeggia la costa sud del lago. Ci si riunirà a Casin del Lago, ove è presente il Centro di Educazione Ambientale del Parco “Bambini di Beslan”, e si ripartirà alla volta del bosco della Buerga, più precisamente nella zona della riserva naturale orientata, lungo un percorso ad anello che riporterà a Centro di Educazione Ambientale, in tempo per il picnic.
Note: L’escursione è adatta a tutti, adulti e bambini. Il percorso è percorribile con passeggino a ruote grandi. È consigliato un abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche, scarpe da passeggio in campagna o, in caso di terreno umido, scarponcini o scarpe da trekking. Si raccomanda di portare con sé cibi e bevande, non essendo disponibile altro servizio di ristoro oltre a quello presso i Giardini a lago. Non sono ammessi cani. Lungo il percorso sono presenti servizi igienici.
A chi è rivolto
Cittadinanza
Date e orari
16 apr
16
apr
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2023, 09:29