Natura senza barriere

Natura a perdita d'occhio.

22 giugno 2024

22 giugno 2024

Natura senza barriere

Un'escursione in natura dedicata a persone non vedenti o ipovedenti durante la quale le guide naturalistiche faranno immergere i partecipanti nella natura circostante, ponendo particolare attenzione ai sensi trascurati dalle moderne tecnologie.

Sabato 22 giugno 2024, ore 09:00.
Via don Guanella, Alserio.

Un percorso nel bosco della Buerga per conoscerne la vegetazione caratteristica presentata con un approccio sensoriale basato su tatto e olfatto, ed il sorprendente mondo musicale rappresentato dal canto degli uccelli. Dopo una pausa pranzo al sacco presso il Centro di Educazione Ambientale, l'escursione proseguirà con un laboratorio, attività di partecipazione e verifica di quanto sperimentato.

L'iniziativa è pensata per persone non vedenti e ipovedenti, con o segna accompagnatore e/o cane guida, ma è aperta a tutti colore che, pur non avendo difficoltà visive, desiderano vivere questa esperienza.

22 giu

giu

Le attività sono gratuite, a numero chiuso, ed è richiesta la prenotazione (on line) o telefonica per non vedenti ed ipovedenti.

Via Vittorio Veneto, 45, 20837 Veduggio Con Colzano MB, Italia

Natura senza Barriere