Festa della Repubblica

"...voi giovani alla Costituzione dovete dare il vostro spirito, la vostrà gioventù, farla vivere, sentirla come vostra; metterci dentro il vostro senso civico, la coscienza civica..." Pietro Calamandrei

Festa della Repubblica

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno,si svolgerà la consueta consegna della Costituzione della Repubblica Italiana e dello Statuto della Regione Lombardia ai neo diciottenni.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale vogliono ricordare i valori fondamentali su cui è costruita la nostra democrazia e sui quali deve sostenersi il nostro futuro.

E’ un’occasione per tutti per ricordare l’importanza di vivere una cittadinanza responsabile, attiva e consapevole, perché ognuno di noiassuma a pieno titolo i diritti e i doveri garantiti dalla nostra Carta Costituzionale.

I neo diciottenni, le loro famiglie, i consiglieri comunali, le associazioni del territorio e la cittadinanza.

02 giu

giu