Municipium
Competenze
- Varianti al piano di governo del territorio
- Istruttoria piani urbanistici attuativi
- Rilascio Permessi di Costruire secondo le fasi previste dall'art. 38 L.R. 12/2005
- Verifica Denunce Inizio attività secondo le fasi previste dall'art. 42 L.R. 12/2005
- Verifiche S.C.I.A. secondo le modalità dell'art. 49 commi 4 -bis e seguenti, legge n. 122 del 2010
- Verifiche C.I.A. secondo le fasi previste dall'art. 6 D.P.R. 280/2001
- Provvedimenti di agibilità e abitabilità secondo le modalità degli artt. 24 e seguenti del D.P.R. 280/2001
- Provvedimenti di sospensione lavori, abbattimento e riduzione in ripristino di competenza comunale per opere abusive
- Accesso agli atti amministrativi secondo le modalità previste dal D.P.R. 184/2006
- lrrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla vigente legislazione statale e regionale in materia di prevenzione e repressione dell'abusivismo edilizio e paesistico
- Autorizzazioni di vincolo idrogeologico (ove subdelegate)
- Idoneità alloggiative
- Autorizzazioni cimiteriali previa istruttoria
- Anagrafe tributaria (caricamento dati P.D.C., D.I.A., S.C.I.A. e Agibilità)
- Attività di sportello con Utenza
- Rielaborazione nuova modulistica in base all'evoluzione della normativa
- Impianti distribuzione carburante
- Impianti ascensori
- Ricevimento delle denunce di opere in cemento armato
- Autorizzazioni allacciamento e scarico in pubblica fognatura previa richiesta all'ente gestore
- Statistiche
- Rapporti con A.S.L.
- Occupazioni spazi e aree pubbliche
- Piano di zonizzazione acustica e di risanamento, e relativi aggiornamenti
- Istruttoria Ordinanze ex-art.9 legge n. 447/95
- Predisposizione e rilascio autorizzazioni ENEL – Telecom
- Manomissione suolo pubblico
- Trasformazione diritto di superficie – alienazioni.
- Cura istruttoria programma delle opere pubbliche e relativi aggiornamenti e variazioni
- Redazione documento preliminare di progettazione
- Affidamento degli incarichi di progettazione e degli studi di fattibilità
- Cura dei rapporti con i progettisti e direttori lavori esterni
- Validazione e verificazione dei progetti inseriti nel programma
- Parere di regolarità tecnica e richiesta del parere di regolarità contabile al Responsabile del Servizio Finanziario sulle proposte di deliberazione relative a progetti di opere pubbliche
- Cura comunicazioni all'Autorità LL.PP. ed all'Osservatorio LL.PP.
- lndizione e convocazione conferenze di servizi relative ad opere pubbliche
- Partecipazione in rappresentanza dell'ente alle conferenze indette dall'ente ed a quelle cui l'ente è invitato
- Progettazione opere pubbliche
- Acquisizione autorizzazioni, pareri, e nulla-osta per realizzazioni opere pubbliche di competenza comunale
- Predisposizione bando per le aste e licitazioni
- Nomina degli esperti per le commissioni per appalti concorso e per concorsi di progettazione
- Nomina del direttore lavori e dei collaudatori
- Emissione certificati di pagamento
- Avvisi ad opponendum
- Notifiche A.S.L. per avvio cantiere
- Approvazione varianti non superiori al 5% e formulazione proposta alla Giunta (previa acquisizione dei necessari pareri ex-art.49 T.U.) per approvazione varianti superiori
- Applicazioni penali contrattuali (imprese e progettisti)
- Proposta al Responsabile del servizio per risoluzione e recesso contratti opere pubbliche
- Istruttoria per approvazione certificato di regolare esecuzione e di collaudo e loro approvazione
- Affidamento lavori in economia a cottimo fiduciario
- Procedimenti per espropriazioni per pubblica utilità ed occupazioni d'urgenza
- Ogni altro ulteriore adempimento affidato alla cura del Responsabile Unico dal D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207
- Ogni altro ulteriore adempimento richiesto per l'attuazione del programma delle opere pubbliche, ivi compresa l'attività di progettazione interna e direzione lavori su richiesta dell'Amministrazione.
- Sopralluoghi presso gli stabili comunali per verifiche stato manutenzione
- Manutenzione di beni demaniali e patrimoniali
- Servizio prevenzione, protezione e manutenzioni
- Manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali
- Manutenzione impianti degli edifici comunali
- Gestione e manutenzione strade comunali
- Predisposizione ordinanze e avvisi (neve, riscaldamento, ambrosia…)
- Collaborazione con ufficio tributi per verifiche IMU
- Servizi ecologici ed ambientali (custodia area ecologica)
- Redazione di perizie e di relazioni tecniche
- Rapporti con concessionaria gas metano e acquedotto e forniture elettriche
- Rapporti con A.R.P.A.
- Inquinamento elettromagnetico e luminoso
- Manutenzione verde pubblico
- Pulizia strade
- Tenuta rapporti con medico competente e cura riunioni periodiche tra datore di lavoro, medico e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
- Adeguamento degli immobili di proprietà comunale alle previsioni del piano
- Gestione servizio sgombero neve e spargimento sale attraverso affidamento del servizio e gestione delle modalità di intervento
- Sopralluoghi presso gli stabili comunali per verifiche stato manutenzione
- Coordinamento intervento manutentori (elettricisti, falegnami, idraulici)
- Gestione pratiche commercio fisso e ambulante
- Gestione pratiche esercizi pubblici
- Gestione del SUAP per la parte relativa al commercio (tramite applicativo camera di Commercio)
- Pratiche attività commerciali di vario genere (estetisti, acconciatori, ecc.)
- Gestione attività di somministrazione in manifestazioni temporanee
- Statistiche attività commerciali
- Gestione impianti distributori carburanti (per la sola parte commerciale)
- Gestione protezione civile
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0362998741
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura Ufficio Tecnico
- martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:15
- sabato dalle 09:00 alle 11:00 su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 10:04